La Gesticond nasce nel 1982 per iniziativa del Dott. Paolo Gargiulo e svolge fin dall'inizio la sua attività nel settore delle amministrazioni condominiali. In seguito amplia il suo profilo aggiungendovi il settore fiscale inerente alla proprietà e la conduzione immobiliare. La sede è nel quartiere di Roma Tuscolano in Via del Quadraro 68. Opera su tutta Roma con particolare preferenza dei quartieri di Roma Sud, Est Tuscolano, Casilino, Prenestino, Tiburtino, Appio Latino e tutta la provincia sud della capitale. L'amministrazione è svolta direttamente dal Dott. Gargiulo che cura personalmente i rapporti con i condomini con la sua presenza cadenzata nei fabbricati e comunque ogni volta che sia necessario. Le assemblee di condominio vengono svolte sempre dal Dott. Gargiulo e sempre nei fabbricati normalmente la sera dopo le venti sempre che i Condomini non chiedano diversamente.
La Gesticond si avvale di professionisti qualificati nei vari settori, legale, tecnico, commerciale, alcuni sempre presenti in studio pronti per consulenze e attività professionale al di fuori della gestione commerciale. Artigiani e imprese sono sempre pronti per intervenire anche nei giorni di festa per le emergenze. Gli uffici sono aperti ininterrottamente dalle ore 8.15 alle ore 20.00 senza pausa pranzo dal lunedi al venerdi. Dopo le 20.00 fino alle 8.15 un call center risponde in nostra vece indirizzando le chiamate agli enti interessati e rassicurando i Condomini. Ai Condomini vengono inoltre comunicati i numeri di cellulare su cui rintracciare il Dott. Gargiulo direttamente o i suoi collaboratori. Tutta l'attività dello studio, collaboratori compresi, è coperta da polizze assicurative stipulate con la Compagnia Generali Spa per i rischi professionali.
Il Dott. Gargiulo e i collaboratori quadrimestralmente seguono corsi di aggiornamento professionale e culturale soprattutto nel campo informatico e giuridico. Il Dott. Gargiulo riceve tutti i giorni previo appuntamento telefonico escluso sabato e festivi. Normalmente il sabato è dedicato alla visita ai condominii.
Si possono pagare i contributi condominiali nello studio anche utilizzando carte di credito, tutte, e il bancomat. Prossimamente ai Condomini verrà offerta gratuitamente una password per il controllo via internet collegandosi al nostro sito di tutta l'attività specifica per il loro condominio.